Nella battaglia di Waterloo, il duca di Wellington fece sdraiare le sue truppe sul lato sottovento della collina per proteggersi dal fuoco dell'artiglieria francese e per nascondersi.
Otto battaglioni dell'élite francese delle truppe di fanteria della Guardia media francese e della vecchia guardia imperiale iniziarono a marciare su per la collina. Si diceva che la "Vecchia Guardia" fosse invincibile e che non fosse mai stata sconfitta in battaglia. Quando la guardia francese si avvicinò a bruciapelo, Wellington gridò * "Ora Maitland! Ora è il tuo momento!" * Maitland chiamò * "Guardie in alto! Su !! "* 2000 guardie si alzarono come una sola, le baionette aggiustate.
L'ordine è stato dato * "PRONTO!" PRESENTE! "" FUOCO! "2000 * moschetti spararono subito ea distanza ravvicinata, poi entrarono con le baionette. La Guardia Imperiale scoppiò correndo giù per la collina in disordine.
Il moschetto Brown Bess era caricato con la museruola, quindi dovevi stare in piedi per caricare. Era tutta una questione di velocità di fuoco e la velocità di ricarica non era importante perché le raffiche di massa a brevi distanze erano all'ordine del giorno.
Il 95esimo fucile è andato in squadre di otto uomini, che lavorano in coppia. A differenza della maggior parte della fanteria britannica, il 95 ° e pochi altri furono dotati di fucili. A questi battaglioni venivano affidati i fucili perché si riteneva che i fucili una maggiore precisione e distanza potessero fare una marcata impressione sull'esito di qualsiasi battaglia o schermaglia. Non furono adottati in tutto l'esercito britannico nel suo complesso poiché erano più lenti da caricare e si riteneva che la quantità fosse migliore della qualità. Si sdraiavano prono o si inginocchiavano per sparare poiché la precisione era molto importante. Ogni colpo dovrebbe essere un ufficiale nemico o un sottufficiale. Indossavano un'uniforme verde per aiutare con l'occultamento e avevano il soprannome di cavallette perché saltavano sempre su e giù. Sono stati anche chiamati gli uomini scelti poiché il 95° era composto dai migliori colpi dell'esercito.
Non credo che i fucili a retrocarica siano entrati in produzione fino al 1820 dopo le guerre napoleoniche.
Nessun commento:
Posta un commento