mercoledì 3 agosto 2022

Come erano i sentimenti di Napoleone verso suo fratello Giuseppe?

 


Inoltre si dice che dopo la guerra Giuseppe andò negli Stati Uniti e ottenne persino il suo lago nello stato di New York. Come fu accolto il fratello di Napoleone dal popolo degli Stati Uniti?

Napoleone sembra essere stato più vicino a Giuseppe che agli altri suoi fratelli. Dopo la sua sconfitta a Waterloo, Napoleone considerò effettivamente di trasferirsi negli Stati Uniti, ma gli inglesi non lo avrebbero permesso. Giuseppe era stato effettivamente determinante per portare Napoleone al potere. La presa di Giuseppe sulla Spagna era sempre stata nella migliore delle ipotesi tenue e ciò causò alcune discussioni tra i due fratelli, ma Napoleone lo tenne in maggiore considerazione, rispetto ad esempio a Louis, nonostante Louis fosse abbastanza capace a Leida con l'esplosione di polvere da sparo. Lucien era considerato troppo rivoluzionario e Jerome non poteva tenere sotto controllo le sue spese.

Giuseppe sembra aver fatto bene come uomo d'affari e sembra essere stato generalmente apprezzato dai suoi vicini negli Stati Uniti





Nessun commento:

Posta un commento