Che ne dite di due madri che duellano all'ultimo sangue e poi le loro figlie riprendono da dove avevano lasciato?
OLGA ZAVAROVA VS. EKATERINA POLESOVA // GIUGNO 1829
Armi scelte: sciabole
Olga Zavarova ed Ekaterina Polesova erano ricche proprietarie di immobili e vicine di casa con una lunga storia di disaccordi di vicinato. Uno di quei disaccordi si intensificò al punto che decisero di risolverlo una volta per tutte e vedere chi l'avrebbe avuta vinta. Armate delle sciabole di cavalleria dei loro mariti, Olga ed Ekaterina si incontrarono in un boschetto di betulle. Le loro figlie, entrambe di 14 anni, erano presenti e le governanti delle figlie agirono in qualità di seconde.
Come da protocollo del Codice Duello, i secondi chiesero alle contendenti di riconciliarsi. Non solo elle si rifiutarono, ma si irritarono al punto che minacciarono con violenza le governanti per aver cercato di fermarle.
Il duello fu breve e brutale. Olga ricevette un colpo alla testa e morì all'istante, ma non prima di aver infilato una stoccata nello stomaco ad Ekaterina. Come la maggior parte delle ferite intestinali in quel tempo, anch'essa fu fatale, ma Ekaterina impiegò una lunga e dolorosa giornata per morirne.
ALEXANDRA ZAVAROVA VS. ANNA POLESOVA // GIUGNO 1834
Armi scelte: sciabole
Cinque anni dopo la morte di Olga ed Ekaterina, le ragazze che avevano assistito alla morte violenta delle loro madri ripresero da dove loro avevano interrotto. Alexandra e Anna si incontrarono nello stesso posto, il boschetto di betulle, ed ebbero le medesime seconde, le proprie governanti. Questa volta ci fu una chiara vincitrice: Alexandra Zavarova uccise Anna Polesova e riscattò l'onore della sua defunta madre.
Nessun commento:
Posta un commento